Visita guidata della Basilica

Per saperne di più del luogo in cui Santa Caterina ha avuto le sue prime visioni mistiche

Contattaci a: basilicacateriniana@gmail.com

Per visite guidate contattare le seguenti guide turistiche autorizzate (dal Comune di Siena):

Per ordinare il materiale collegati al nuovo bookshop online: www.basilicacateriniana.com/store

L'interesse verso la vita e le opere di questa meravigliosa donna, proclamata Patrona d'Italia nel 1939, è andato via via crescendo in questi ultimi anni e questo grazie all'opera di divulgazione dei Padri Domenicani che hanno permesso l'apertura di un negozio all'interno della Basilica, dove è possibile trovare in esclusiva tutte le edizioni sulla biografia e sulle opere della Santa senese in lingua italiano ma anche nelle lingue più diffuse, ritenendolo un ottimo strumento di comunicazione ed apostolato.

Al suo interno è possibile trovarvi anche libri d'arte in ogni lingua, video sulla città e sulla Santa, CD di musica Sacra, oggetti d'arte e di artigianato, medaglie e crocefissi in oro e argento, molto apprezzati non solo dai pellegrini ma dai turisti di tutto il mondo. Una citazione particolare la meritano senza dubbio i rosari, dei quali questo negozio è specializzato. La varietà è enorme sia per i tipi sia per i materiali con cui vengono realizzati: da quello più povero, al legno più o meno pregiato, dalle pietre dure ai metalli preziosi.

Vi è, inoltre, la possibilità di trovare nel negozio personale disponibile e culturalmente preparato a soddisfare la curiosità di ogni visitatore che sia interessato alla storia della Santa della Basilica e della Città.

Per prenotare una messa invia un'email all'indirizzo con data ed ora:

basilicacateriniana@gmail.com

La comunità dei Padri Domenicani è attenta all'accoglienza delle persone diversamente abili. Pertanto sono presenti due rampe di accesso per accedere in Basilica e all'interno è attrezzata con percorsi ad hoc.



basilica, cateriniana, san domenico, siena, stimmate, patrona d'italia, santa caterina, sacra testa, domenicani, patrona d'europa, rosario, crocifissi, medaglie, statue, spille, croci, libri, quadri, stampe sacre, palio, dio

Contatti :

Federico Muzzi

tel. 0577 286848
fax 0577 280540
email: basilicacateriniana@gmail.com

Skype:

 

basilica, cateriniana, san domenico, siena, stimmate, patrona d'italia, santa caterina, sacra testa, domenicani, patrona d'europa, rosario, crocifissi, medaglie, statue, spille, croci, libri, quadri, stampe sacre, palio, dio  basilica, cateriniana, san domenico, siena, stimmate, patrona d'italia, santa caterina, sacra testa, domenicani, patrona d'europa, rosario, crocifissi, medaglie, statue, spille, croci, libri, quadri, stampe sacre, palio, dio